Blue Flower

30
Set

Riconosciute le funzioni del Circolo dipendenti Regione Liguria

Inviato il

All’unanimità è stato approvato disegno di legge “Riconoscimento delle funzioni del Circolo dipendenti Regione Liguria – Genova”. In base al provvedimento la Regione riconosce l’importanza della funzione e del ruolo del Cral “Circolo dipendenti Regione Liguria” quale soggetto che opera a favore dei dipendenti.

Il Circolo, senza alcuna finalità di lucro, promuove ed attua iniziative nei settori della cultura, della ricreazione, dell'assistenza, della previdenza, dello sport, del turismo ed ogni altra attività che contribuisca a soddisfare l’interesse dei soci anche nella vita post-lavorativa. Il circolo inoltre collabora con le organizzazioni sindacali dell’Ente per la tutela della salute dei dipendenti.

 

Grazie alla nuova legge approvata oggi il Cral, inoltre, potrà venire essere coinvolto dal Presidente della Giunta regionale e dal Presidente del Consiglio regionale per l’organizzazione e l’attuazione di manifestazioni e di altre iniziative di carattere socio-culturale e istituzionale. La Giunta regionale e l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale potranno inoltre stipulare convenzioni, senza oneri per l’Amministrazione, con il Circolo anche al fine di snellire le procedure ed i rapporti fra i dipendenti e l’Ente. Giunta regionale e l’Ufficio di Presidenza del Consiglio, tramite le loro strutture, garantiranno il supporto organizzativo necessario per l’espletamento delle funzioni proprie del Circolo. 

Ultima modifica il