Blue Flower

Editoriali

Editoriali

22
Ott

Errelle On Line su Facebook e Twitter

Inviato il

Errelle, la storica pubblicazione del Consiglio regionale, dopo aver abbandonato la stampa per approdare su internet, ora è anche su Twitter e Facebook.

Dopo oltre quarant’anni dall’uscita del primo numero, la rivista dell’Assemblea legislativa della Liguria diretta da Riccardo Caruso conferma quegli stessi obiettivi che la vollero strumento di informazione e comunicazione capace di sviluppare il dialogo tra istituzioni e cittadini. 

L’ingresso di Errelleonline nei social network dimostra l’accresciuta attenzione del Consiglio regionale verso i più moderni canali di comunicazione, seguiti soprattutto dai giovani.

Ultima modifica il
09
Lug

ErreElle cambia abito e diventa on line

Inviato il

Carta addio! ErreElle, la storica pubblicazione del Consiglio regionale, abbandona la stampa per approdare su internet

Nata nel 1973, tre anni dopo la costituzione ufficiale delle Regioni come enti autonomi, la rivista ha accompagnato tutta la vita del principale ente della Liguria e del suo “parlamentino”.

Il primo direttore responsabile del periodico, allora in bianco e nero e con una fattura assai austera, è stato Enzo Redivo. Nata come “notiziario del Consiglio regionale” ErreElle  presto si trasformò in una vera e propria rivista. Un impulso decisivo lo diede l’ex onorevole ed ex presidente del Consiglio Angelo Landi  che successe a Redivo come direttore: con la collaborazione del giornalista Giuseppe Marcenaro e dell’infaticabile segretaria di redazione Marisa Traverso,  la trasformò in un vivace strumento di approfondimento politico e di dibattito socio-culturale. A Landi seguirono Rino Vaccaro, Marco Traverso, Umberto Merani e Riccardo Caruso.

Continua a leggere
Ultima modifica il