Blue Flower

Edilizia e urbanistica

Edilizia e urbanistica

29
Gen

Edilizia e attività produttive

Inviato il

b2ap3_thumbnail_Consiglio-luglio-2019-bis_20200129-142647_1.jpgIl Consiglio ha approvato il Disegno di legge 265 “Adeguamento della legislazione regionale in materia di disciplina edilizia per attività produttive alla disciplina statale e altre disposizioni sul governo del territorio”. Il testo è strutturato in due parti:la prima riguarda lo Sportello unico per le imprese, la seconda contiene disposizioni in materia di governo del territorio per semplificare la normativa esistente. La prima parte adegua la disciplina urbanistico-edilizia relativa ai titoli abilitativi necessari per modificare e realizzare attività produttive esistenti o di nuovo insediamento: vengono precisate le attività che rientrano nel campo di applicazione della legge e sono introdotti adeguamenti alla normativa nazionale per semplificare i procedimenti amministrativi. Altre semplificazioni dei procedimenti amministrativi sono introdotte per lalocalizzazione di impianti per teleradiocomunicazioni e di connessione ai servizi di rete. 

 

Continua a leggere
Ultima modifica il
Taggati su: edilizia
09
Ott

Tutelare polizia di stato

Inviato il

b2ap3_thumbnail_polizia-macchina-tris-piccola_20191009-112108_1.JPGIl Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, presentato da Giovanni Lunardon (Pd) e sottoscritto da tutti i gruppi, che impegna la giunta a costituire un tavolo con Comune, Città Metropolitana, Prefettura, Questura e le organizzazioni sanitarie maggiormente rappresentative degli appartenenti alla polizia di Stato per agevolare la risoluzione dei numerosi problemi logistici che affliggono la polizia di Stato di Genova. 

Continua a leggere
Ultima modifica il
Taggati su: Polizia
02
Ott

Ex ospedale psichiatrico di Genova-Quarto

Inviato il

b2ap3_thumbnail_Ex-ospedale-psichiatrico-4.jpgIl Consiglio regionale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno 668, presentato da Giovanni Lunardon,(Pd)  sull’Accordo di Programma del 2013 fra Regione, Comune di Genova, ASL 3 e ARTE per la riqualificazione urbana dell’area ex Ospedale psichiatrico di Quarto. L’accordo stabilisce che i padiglioni 15, 16, 17 e 21 siano acquisiti dal Comune per la collocazione di attività già presenti nell’area. Attualmente – si legge nel documento - i padiglioni sono ancora affidati ad ASL3 e non è ancora stato predisposto il passaggio tra ARTE e Comune. 

Continua a leggere
Ultima modifica il
24
Lug

Emergenza idrica

Inviato il

 b2ap3_thumbnail_rubinetto-acqua_20190724-103554_1.jpgIl Consiglio ha approvato il disegno di legge “Provvedimenti urgenti in materia di emergenza idrica”. Il provvedimento autorizza il presidente della Regione, nell’ambito della protezione civile, a dichiarare lo stato di emergenza attraverso il quale saranno individuati gli interventi da effettuare, i soggetti attuatori per superare le gravi problematiche idriche che si sono verificate nell’imperiese stanziando una cifra iniziale di 2 milioni di euro. 

 

Continua a leggere
Ultima modifica il
Taggati su: ATO Emergenza idrica
11
Lug

Anas e strade liguri

Inviato il

Approvata all’unanimità la mozione 195 presentata da Luca Garibaldi (Pd) e sottoscritta dai colleghi del gruppo, che impegna la giunta a istituire tavoli di coordinamento fra Città Metropolitana e Province, coinvolgendo ANAS e i Comuni, per definire le priorità e gli interventi più urgenti sulle strade liguri. Nel documento si ricorda che si è arrivati alla procedura di riclassificazione nella rete stradale di interesse nazionale di strade ex statali nel territorio ligure: è prevista, fra l’altro,  la riclassificazione della ex SS 35 “dei Giovi”; ex SS 225 “della Fontanabuona”; ex SS 330 “di Buonviaggio”; ex SS 331 “di Lerici”; ex SS 334 “del Sassello”; ex SS 432 “della Bocca di agra”; ex SS 456 “del Turchino”; ex SS 523 “del Colle di Cento Croci”; ex SS 582 “del Colle i S. Bernardo”; ex Sp582 Colle San Bernardo che va dalla provincia di Cuneo ad Albenga ex SS 586 “della Val d’Aveto”; ex SS 654 “di Val Nure”; ex SS 453 “di Valle rroscia”; ex SS 28 “del Colle di Nava”).

Ultima modifica il
Taggati su: anas Strade