Blue Flower

30
Set

Nuovo centro sportivo-ricettivo a Leivi, sì del Consiglio

Inviato il

b2ap3_thumbnail_leivi.jpgAll’unanimità il Consiglio ha concesso il nulla-osta ai sensi della legge  urbanistica regionale a variare il Piano territoriale di coordinamento paesistico (Ptcp) in sede di approvazione del Piano urbanistico comunale (Puc) del Comune di Leivi. Il provvedimento riguarda la realizzazione di un nuovo polo sportivo-calcistico in località San Bartolomeo e la realizzazione di alcuni servizi ricettivi: è prevista la realizzazione di una struttura con 22 camere doppie più 10 singole (54 posti letto), sala riunioni, cucina per 50 persone, piscina coperta da 25 ml, centro fitness, palestra e infermeria. 

 

Tale intervento si attua tramite specifico Progetto urbanistici operativi (PUO). Il PUC si limita ad una generica definizione di tipo ricettivo e a generali indicazioni progettuali e paesistico-ambientali.

Secondo il Consiglio la Variante al PTCP come proposta dal progetto definitivo del PUC è ammissibile: da un lato si perviene ad una migliore lettura dell’assetto insediativo esistente caratterizzato dalla presenza di infrastrutture viarie e di edificazione. Dall’altro lato, la previsione di inserimento di una struttura ricettiva completa l’assetto insediativo già allo stato caratterizzato dalla presenza del campo di calcio e delle strutture ad esso funzionali, configurando un complesso sportivo-ricettivo per il quale il più confacente regime normativo del PTCP è quello proposto dal Comune.

 
Ultima modifica il