Blue Flower

22
Dic

Approvate le disposizioni collegate alla finanziaria 2015

Inviato il

b2ap3_thumbnail_Medicina-10210201-ph-merlo.jpgE stato approvato all’unanimità dei presenti in aula (maggioranza di centrosinistra e Ncd) il disegno di legge “Disposizioni collegate alla legge Finanziaria 2015”. Gli altri consiglieri regionali hanno abbandonato l’aula prima del voto: protestavano per lo stralcio di una norma che, se approvata, avrebbe consentito ai dirigenti medici di lavorare per aziende sanitarie private.

Dopo un lungo dibattito seguito a un dettagliato intervento dai banchi del Consiglio del vicepresidente e assessore alla salute Claudio Montaldo e su proposta del presidente della giunta Claudio Burlando, è stato stralciato e rinviato in commissione con il voto contrario della minoranza e di Patrizia Muratore e Alberto Marsella ( Percorsi in Liguria) l’articolo che avrebbe voluto concedere ai dirigenti sanitari la possibilità di lavorare anche per cliniche private. Contro il rinvio in commissione ha parlato Marco Melgrati (Forza Italia) che ha giudicato scandaloso l’atteggiamento della maggioranza

Tra gli emendamenti approvati, uno (primo firmatario Luigi Morgillo (FI) che ha tra l’altro ridotto il numero di coloro che presentano le liste circoscrizionali per le elezioni del Consiglio regionale: devono quindi essere presentate da almeno 500 e non più di 1000 iscritti nelle liste elettorali di Comuni compresi nelle circoscrizioni fino a 300.000 abitanti. Da almeno 1000 e da non più di 1500 elettori iscritti nelle liste elettorali di Comuni compresi nelle circoscrizioni con più di 300.000 abitanti. Sono esonerate dalla sottoscrizione degli elettori le liste espressioni di partiti o movimenti già rappresentati nel Consiglio regionale o nel Parlamento italiano al momento della indizione delle elezioni.

Approvati, tra gli altri, anche emendamenti di Raffaella Della Bianca Bianca (Gruppo misto) e Sergio Scibilia (Pd), alcuni dei quali in particolare riguardavano materia di urbanistica ed edilizia. 

Ultima modifica il
Taggati su: Elezioni Medici Salute