Blue Flower

29
Mag

Polo hig-tech degli Erzelli: sostenere la crescita

Inviato il

b2ap3_thumbnail_IIT_Foto_Andrea_Leoni.JPGE’ stato approvato all’unanimità un ordine del giorno, primo firmatario Gino Garibaldi (Ncd) e sottoscritto da tutti i gruppi, che impegna la giunta a attivarsi nelle per dare un aiuto concreto alle aziende presenti sul territorio e a quelle che vorranno in futuro investire su Genova al fine di mantenere o aumentare i carichi di lavoro.

 

Nel documento si chiede, inoltre, di verificare con il Comune e la Provincia di Genova se tutti gli accordi presi saranno mantenuti: ad esempio sul cambio di destinazione d’uso dell’area attualmente utilizzata da Esaote. Si chiedono inoltre delucidazioni sui finanziamenti ottenuti dal polo del biomedicale.

Nell’ordine del giorno viene sottolineato che buona parte delle realtà industriali del ponente genovese, che si sono trasferite o stanno per trasferirsi a Erzelli, sono “un importante volano per l’economia della Regione” ma che alcune di queste continuano a incentivare la fuoriuscita dei dipendenti, per esempio Ericcson, mentre altre, come Esaote, paventano lo spostamento di una sola parte dell’azienda cedendo a terzi la produzione.

 

 
 
Ultima modifica il