Blue Flower

09
Set

No a discriminazione sessuale e violenza sui deboli

Inviato il

b2ap3_thumbnail_bus-piccola_20150909-135915_1.jpgIl Consiglio ha approvato due ordini del giorno che, prendendo spunto dall’aggressione subìta da un giovane su un autobus della linea genovese, condannano  la discriminazione sessuale e la violenza contro i più deboli.

 

Il primo, approvato all’unanimità, è stato presentato da Raffaella Paita e impegna la giunta a avviare interventi nelle scuole e nella società civile “per promuovere e ribadire la cultura del rispetto dei diritti civili” e condanna ogni discriminazione fondata sull’orientamento sessuale. Nel documento si rileva il ruolo di Genova come città che da sempre promuove sul proprio territorio iniziative per la tutela i diritti di tutti.

Il secondo, approvato con 16 voti a favore (maggioranza), 6 voti contrari (Movimento 5stelle) e 9 astenuti (Pd e Rete a sinistra) è stato illustrato da Alessandro Piana (Lega Nord Liguria- Salvini)e impegna la giunta a incentivare la cultura del rispetto dei diritti civili e la difesa dei soggetti più deboli

 

Ultima modifica il
Taggati su: Diritti discriminazione