Blue Flower

16
Lug

Nuovi gruppi in Consiglio regionale

Inviato il

Nelle ultime settimane, in seguito alle dimissioni di tre consiglieri regionali e all’ingresso di tre nuovi membri e dopo l’adesione di un componente dell’Assemblea legislativa ad un altro gruppo, è cambiata la geografica politica del Consiglio regionale: "Sel con Vendola" e "Diritti e libertà" non hanno più rappresentanti in Consiglio, nasce il gruppo "Percorsi in Liguria"; Pd e Federazione della sinistra hanno ciascuno un componente in più;  i membri del gruppo misto, anche se in componenti politiche diverse, passano da tre a quattro.

Le dimissioni di Maruska Piredda hanno permesso l’ingresso  in Consiglio regionale di Franco Bonello, che si è iscritto al gruppo del  Pd.

Al posto della dimissionaria Marilyn Fusco è entrata Carmen Patrizia Muratore, che ha aderito al gruppo  “Percorsi in Liguria” in cui è entrato anche Alberto Marsella, già in Diritti e libertà.

Dopo le dimissioni di Nicolò Scialfa  ha preso posto in Consiglio Andrea Stimamiglio, che ha aderito al Gruppo misto con la componente politica “Lavoro salute e cultura”.

Matteo Rossi, che faceva parte del gruppo "Sel con Vendola", ha aderito al gruppo "Federazione della sinistra", mentre Alessandro Benzi ha lasciato Sel con Vendola ed è passato al Gruppo misto con la componente politica “L’altra sinistra per la  Liguria”.

Ultima modifica il