Blue Flower

27
Apr

Il Crocifisso nella sala consiliare dell'Assemblea legislativa

Inviato il

b2ap3_thumbnail_crocifisso.jpgIl crocifisso sarà esposto nell’aula del Consiglio regionale. La decisione è stata formalizzata da un ordine del giorno che ha come primi firmatari Angelo Vaccarezza  e Claudio Muzio di FI, sottoscritto da tutti i consiglieri di maggioranza e che è stato approvato con 15 voti favorevoli del centrodestra e 5 contrari (Movimento 5 Stelle e Rete a sinistra), mentre il Pd ha abbandonato l’aula al momento del voto accusando, fra l’altro, la maggioranza di aver strumentalizzato l’argomento.

 

Movimento  5 Stelle e Rete a Sinistra hanno in particolare sottolineato l’importanza della laicità dello Stato e delle Istituzioni. Il centrodestra ha ribattuto che la religione cristiana, così come il crocifisso, fa parte della storia  e della tradizione italiana ed europea. Il crocifisso – hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra -  è simbolo di universale dei valori di libertà, uguaglianza e tolleranza.

L’ordine del giorno, quindi,  impegna la giunta ad attivarsi per fare in modo che il crocifisso sia affisso nella Sala consiliare dell’Assemblea legislativa.

Ultima modifica il
Taggati su: Aula Consiglio Crocifisso