Blue Flower

22
Ott

Alluvione: respinta le mozione di sfiducia al presidente Burlando e di censura per l’assessore Paita

Inviato il

Con 19 contrari del centro sinistra e del Nuovo Centro Destra e 9 a favore (Forza Italia, Lega Nord e Lista Bisotti) è stata respinta la mozione che chiedeva le dimissioni del presidente della giunta regionale Claudio Burlando con riferimento alla recente alluvione che ha colpito Genova e il suo entroterra. Respinta (con 18 voti contrari e 8 a favorevoli) anche la mozione di censura nei confronti dell’assessore alle Infrastrutture, attività di protezione civile, difesa del suolo, ciclo delle acque e dei rifiuti, ecosistema costiero, rapporti con gli enti locali Raffaella Paita

L’approvazione della mozione di sfiducia avrebbe comportato l’immediate dimissioni della Giunta e del Consiglio.

Il presidente Burlando sarebbe rimasto in carica per svolgere l’ordinaria amministrazione fino allo svolgimento delle elezioni già previste per i primi mesi del 2015. Prima della votazione si è tenuto un ampio dibattito che ha coinvolto quasi tutti i consiglieri presenti in aula.

Agli interventi legati alla gestione dell’emergenza ha replicato l’assessore Raffaella Paita , a quelli che concernevano le funzioni e la gestione del centro meteo dell’Arpal ha risposto il vicepresidente Claudio Montaldo, assessore alla Salute e politiche della sicurezza dei cittadini. Il presidente della Giunta Claudio Burlando  ha replicato sugli aspetti più politici dell’intera vicenda. 

Ultima modifica il